DOCkS della Bloody Roses Secret Society

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[G1]



Statistics
F_STATS
Violet Folgorata have:
8 articles, 18 comments

Most users ever online was 40 on 16/12/2013, 14:17


Calendar


B_NORM B_PIN  
view post Posted on 15/12/2013, 15:19 by: Mollie MilesReply

png
Violet Folgorata
La nonna con l'orecchino di pirla


Buon 2014



...Anche i preti vorranno sposarsi ma soltanto a una certa età...


Con le dimissioni di Benedetto XVI e l'arrivo del meraviglioso Francesco non è detto che non accada davvero. Insomma come avevano profetizzato Lucio Dalla, Michelangelo Antonioni e Nanni Moretti: tutto cambia e a furia di ammonire ai nostri governanti "verranno a prendervi con i forconi", i forconi sono arrivati davvero. Una piazza letteraria come questa, anzi un luogo d'approdo delle infinite navi dell'immaginazione non può concepirsi come un'isola perchè nelle isole ci si può sentire prigionieri e invece noi vogliamo continuare a viaggiare. Ecco allora che in questa accelerazione della storia, il nostro spazio si struttura e si incardina cercando di dare risposte anche sul piano concreto alle nostre vite. E non c'è nulla di male. Anzi speriamo che si inscriva in un più vasto movimento che restituisca alla narrativa italiana lo spazio che merita nel settore dell'intrattenimento.

Edited by folgorata - 22/1/2014, 01:23
Comments: 9 | Views: 88Last Post by: mandar (16/12/2013, 14:39)
 




B_NORM    
view post Posted on 4/1/2014, 15:28 by: Mollie MilesReply

Che cos’è l’Italia di oggi: salotti dove cane mangia cane e corridoi museali


La crisi economica del salotto buono è esattamente ciò che spiega la sopravvivenza delle larghe intese e l’assurdo della scomparsa del partito della sinistra italiana nel silenzio generale. I salotti buoni del Bel Paese stanno spegnendosi come il lumicino di candele esaurite. Nel nostro Paese ha più senso parlare di molti salotti invece che di salotto nazionale. La morsa che soffoca le pari opportunità nelle professioni e nell’impresa è infatti azionata da un mostro a molte teste. A differenza di Paesi di provata unità nazionale, la vocazione policentrica e “comunale” italiana si manifesta anche in questa articolazione provinciale dei poteri forti. Un salotto per ognuna delle province italiane fatto ciascuno da poche famiglie che si spartiscono il benessere con rigida divisione di ruoli. Salotti alimentati da un hinterland di sfruttati spronati a vivere in condizioni indicibili (si pensi alla cintura milanese tra inquinamento, malattie, disservizi come traffico da incubo e mancanza di adsl), sfruttati che sono tali anche sul piano mentale e culturale che si ribellano se vai a dirgli “ma guarda come vivi”. Sfruttati che piegano l’intera vita ad avere un metro di giardinetto più del vicino. Bene i salotti si stanno restringendo, la loro luce benedicente sull’economia si fa sempre più fioca. Ai margini della cintura gli sfruttati sviluppano un alone necrotico nero che alimenta l’emigrazione o il reflusso verso il territorio museale fatto di campagne, borghi e opere d’arte diffuse… È questo della bellezza il territorio residuo in cui i salotti allignano le loro fiamme, i loro clientes, i loro sfruttati e i marginalizzati sociali. Se questo è il quadro si comprende come sia accaduto l’incredibile. Il partito della sinistra italiana diviso tra un democristiano al governo, Letta; un democristiano (o similtale) Renzi che col prima rivaleggia; un portavoce di partito, democristiano, Guerini, che entrambe i primi due rappresenta. Il fatto è che all’interno di quei lumicini sempre più fiochi tremolanti nei centri storici di tutti capoluoghi di provincia italiani le classi dirigenti del partito della sinistra sono state cooptate da tempo: un gotha di personaggi il cui nemico non è il razziatore forzitaliota ma il forcone….

Tags:
crisi economica,
declino,
forconi,
opportunità,
poteri forti,
salotto buono
Comments: 1 | Views: 43Last Post by: Goldrose (11/1/2014, 19:00)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/1/2014, 15:24 by: Mollie MilesReply

620338120_879650


Finanziaria: Prebende vere ai soliti noti e prebende false per riempirsi la bocca


Per riempirsi la bocca politici e “informazione” – che informazione non è – dicono sciocchezze. Ultimo caso le strombazzate prebende contro cui si sono scagliati i Renziani citando a esempio lo stanziamento di 200 mila euro a favore di un addestramento di cani. Poi vai a vedere nell’elenco messo online dal renziano Dario Nardella e scopri che gli scandalosi 200 mila euro vanno a favore di un centro di addestramento di cani per ciechi tenuto da un’associazione di non vedenti. Cosa buona e giusta verrebbe da dire e senz’altro più buona e giusta dei 2 milioni di euro stanziati a favore dell’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (ISNART) per rafforzare le proprie attività di promozione di certificazione del «Marchio Ospitalità Italiana» Ristoranti Italiani nel Mondo. Un’iniziativa che può riscuotere consensi solo a un esame superficiale. Poi, se si immagina la declinazione concreta nella pratica del ricorso a un simile marchio, si nota come la superiore qualità dell’ospitalità autenticamente italiana all’estero dovrebbe connotarsi come tale sul piano dei fatti senza la necessità di un bollino. Tanto più si pensi al caso dell’esercizio autenticamente italiano e vidimato come tale che in difficoltà finanziarie veda subentrare investitori e lavoranti tutt’altro che italiani e il cui titolare resti a fare da prestanome… Un simile marchio rischia di creare rendite di posizione, processi criminogeni nell’affidamento e nella negazione del marchio, processi di dissimulazione etc… Due milioni di euro molto peggio stanziati che non quei 200 mila a favore dei non vedenti.
Comments: 0 | Views: 29Last Post by: Mollie Miles (4/1/2014, 15:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/12/2013, 14:33 by: Mollie MilesReply
Ieri Enrico Letta non contento di aver fatto la finanziaria più scantacoglioni del pianeta ha pensato bene di dirlo ai quattro venti con una conferenza stampa.
Alle domande sul merito delle questioni sociali e sulla misura in cui il presente provvedimento legislativo poteva agire su di esse, come sempre Letta rispondeva con informazioni di processo.

È come se dopo il mio ultimo budino bruciato, non contenta, io lo presentassi alla stampa e i giornalisti mi chiedessero:

«Eh ma, shura, la sa di merda. Cume l'eh?»

e io rispondessi...

«Lo abbiamo a lungo rimescolato, lo abbiamo posto su un fuoco alimentato con peli di cane ed abbiamo compiuto un primo passo importante per realizzare un budino che delizierà i palati di mezzo mondo.»

Letta Ray Bum Bum Vaselina. Never change!

Edited by folgorata - 22/1/2014, 01:20
Comments: 0 | Views: 36Last Post by: Mollie Miles (21/12/2013, 14:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/12/2013, 14:04 by: Mollie MilesReply
Quando si dice solidarietà di gruppo: sappiate che Emerson Marlow alias Paperinik mi ha fatto pervenire per presente natalizio una vera tentazione dei sensi: un torrone di pasticceria che ho gustato affogato con un ratafià di more preparato da me medesima con le more del campo.
Sollucchero.
Sono in sollucchero.

png



Edited by folgorata - 16/12/2013, 14:05
Comments: 5 | Views: 50Last Post by: imogenbarnabas (16/12/2013, 21:01)
 

Search: