DOCkS della Bloody Roses Secret Society

GOSPEL DI CAPODANNO, di Emerson Marlow

« Older   Newer »
  Share  
emerson
view post Posted on 8/12/2011, 14:55




Pensavo di andare a Roma a colorare gli autobus, non si può?
 
Top
folgorata
view post Posted on 9/12/2011, 02:24




Ah gli autobus , capito anche io!

E il purgante? :blink:

Emerson fatte le correzioni, prendi il capitolo corretto, schiacci su "edit" nel capitolo dal sostituire, metti in selezione tutto e incolli.

Il pulsantino edit serve per modificare i messaggi già postati.
 
Top
emerson
view post Posted on 9/12/2011, 10:10




Per quanto riguarda il purgante non sto a raccontare la barzelletta, dico solo che, se l'assassino avesse rifilato il purgante anzichè il sonnifero, tenuto conto delle difficoltà deambulatorie della donna, probabilmente non sarebbe riuscita ad arrivare in bagno e sarebbe quindi morta ugualmente, ma di vergogna.
Cosa pretendete da uno che indossa camicie hawaiane? Che abbia anche uno spirito fine e caustico?Immergetevi nella sua mentalità sempliciotta. In ogni caso, va da sé che Emerson sia d'accordo sulle obiezioni fatte, altrimenti avrebbe contestato.
Forse sarà meglio che parli di meno.
 
Top
margaret gaiottina
view post Posted on 9/12/2011, 13:03




No no emerson , parla parla che ci fa bene a tutti! TUTTI!
 
Top
folgorata
view post Posted on 10/12/2011, 00:48




Mo vado a vedere se hai fatto le correzie

Nel capitolo 2 non ho trovato correzioni fatte
 
Top
Tyreen
view post Posted on 10/12/2011, 08:10




Ciao Emerson!
Ho letto il primo capitolo nella versione corretta da mandar e devo dire che scorre davvero bene. La situazione è abbastanza credibile anche se il fatto che Leonard, sapendo di essere sotto tiro, faccia il giro del bungalow per prendere alla spalle la bruna mi pare un tantino forzato. Cioè se uno spara per ammazzarti non ti fa fare la passeggiatina per prendere alle spalle una persona a cui tiene.

Adesso vado a leggermi il secondo. Cmq complimenti, è bello come inizio, mi prende.
 
Top
emerson
view post Posted on 10/12/2011, 14:05




CITAZIONE (Tyreen @ 10/12/2011, 08:10) 
Ciao Emerson!
Ho letto il primo capitolo nella versione corretta da mandar e devo dire che scorre davvero bene. La situazione è abbastanza credibile anche se il fatto che Leonard, sapendo di essere sotto tiro, faccia il giro del bungalow per prendere alla spalle la bruna mi pare un tantino forzato. Cioè se uno spara per ammazzarti non ti fa fare la passeggiatina per prendere alle spalle una persona a cui tiene.

Adesso vado a leggermi il secondo. Cmq complimenti, è bello come inizio, mi prende.

Non immagini quanto apprezzi le tue parole!
 
Top
margaret gaiottina
view post Posted on 10/12/2011, 14:11




e perchè le mie non le apprezzi caro???
 
Top
emerson
view post Posted on 10/12/2011, 14:34




Adoro le parole di incoraggiamento di tutti ma Tyreen è una novità. Ho pronto anche il vitello grasso da uccidere per quando Mandar mi riparlerà (ammesso che).

CITAZIONE (folgorata @ 10/12/2011, 00:48) 
Mo vado a vedere se hai fatto le correzie

Nel capitolo 2 non ho trovato correzioni fatte

Il motivo è che non le ho fatte. Essendo giusto paonazzo, avrei dovuto solo colorare uno dei due personaggi del secondo capitolo come ha suggerito Mandar, o mi sono perso qualche suggerimento? Se pensate che sia troppo pigro ditemelo, sappiate peraltro che ieri sono stato a montarmi un tavolino tipo IKEA per il computer. Ho ancora mal di schiena! Sapete bene che gli uomini si lamentano appena hanno 36,7 di febbre, anche quelli con camicie hawaiane.
 
Top
folgorata
view post Posted on 10/12/2011, 19:17




Ma non è vero Tyreen,
È NOTTE FONDA, È BUIO!!!
E sono lontani almeno 20 metri.
Quindi il tizio che spara non vede e non sa che Leonard gira dietro il motel per prendere la ragazza alle spalle.
Non a caso non si feriscono.
Quante manovre di aggiramento si vedono nei film?

Non darle ascolto Emerson.

Sì erano quelle
E il "colorare uno dei personaggi" lo hai fatto?
 
Top
Tyreen
view post Posted on 10/12/2011, 21:37




Va bene, era solo una mia opinione... cmq sia se spara nella sua direzione si suppone che lo tenga sotto tiro, ergo può seguire i suoi movimenti. Cmq era solo il mio parere.

Ho letto il secondo capitolo. Posto alcune idee e poi ti dico cosa ne penso in generale. :)

zuccotto paonazzo a me non torna molto... forse è meglio dire porpora?


Della Croce girò lo sguardo nell’ufficio.
qui pare che gli si rivoltino gli occhi all'indietro, forse è meglio dire che fece una rapida panoramica dell'ufficio... cioè prova a dirlo diversamente ;)

Dunque, da questo punto in poi la scrittura è più fluida. FIno a quel punto sembra tutto un pochino distaccato se non forzato. Non mi fraintendere però, non dico che è scritto male ma solo che le frasi mi trasmettono meno fluidità.

«Ho letto il tuo rapporto e sono rimasto deluso per due motivi: - disse il prelato - gli scarsi risultati delle indagini e l’enorme richiesta di denaro....

non credo vada bene, stilisticamente parlando, mettere il "-" dopo i due punti... ma non ne sono sicura

appuntanti come spilli su una bambola voodo
appuntanti???


Nessuno gli toglieva dalla testa che le indagini fosse meglio affidarle a personale appartenente al clero.

a me torna meglio così: Nessuno gli toglieva dalla testa che sarebbe stato meglio affidare le indagini a personale appartenente al clero.


Riandò ai modi aristocratici di Bentivoglio, allo snobismo
riandò è bruttino...che ne dici di ripensò?

basta con i nomi faLsi e soprattutto <-- refuso

In generale il capitolo mi intriga parecchio. Lo stacco totale dal precedente a me piace, crea aspettativa. Se riesci a rendere più fluida la prima parte è perfetto. Domani passo al terzo!

Baci




Edited by Tyreen - 10/12/2011, 22:07
 
Top
folgorata
view post Posted on 11/12/2011, 00:39




Spara nelle sua direzione perché lo ha visto sparare poi Leonard è sparito dietro un auto in ombra fitta. E l'altro spara a casaccio.

Emerson sì ci sono da correggere i due refusi che segnala Tyreen ma chissà quanti altri che ne sono.
I due punti
e gli appuntanti.

Nella prima parte che menziona Tyreen la scrittura è meno pulita ci sono delle cosine da togliere e che rallentano avverbi sopratutto e ci sono virgole da inserire, ma sono dettagli che si mettono a puto su carta sulla prima bozza cartacea.
 
Top
mandar
view post Posted on 11/12/2011, 10:42




emerson, arrivo! sono un po' inguaiata in questi giorni, ma ti leggo presto. :)
 
Top
emerson
view post Posted on 11/12/2011, 12:56




Ok Tyreen, in verità tutte le tue perplessità sono state anche le mie. Mi fa pensare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Provvedo presto a fare le rettifiche. Ho un unico dubbio: quel cappello paonazzo che piace solo a Folgorata è da modificare o no?
 
Top
mandar
view post Posted on 11/12/2011, 13:06




Piace anche a me. :)
 
Top
83 replies since 23/11/2011, 16:03   594 views
  Share