DOCkS della Bloody Roses Secret Society

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[G1]


Statistics
F_STATS
Margaret Gaiottina have:
16 articles, 22 comments

Most users ever online was 40 on 16/12/2013, 14:17


Calendar


B_NORM B_PIN  
view post Posted on 15/12/2013, 22:18 by: margaret gaiottinaReply
m0Gs1OQl

Ma buonasera! Mi sono scervellata per cercare una foto... cerca, ricerca, qui sto una chiavica, qui ho il doppio mento, qui dormo. Alla fine ho puntato un dito proprio a occhi chiusi ed è uscita fuori questa qua, e questa rimane, basta ho deciso!
Benvenuti nel mio blog!


Ecco l'ultimo nato, Jaguarà, il mio romance a tinte forti.

OGvYGDzl



Capitolo 1

San Valentino.
Il giorno perfetto per andare al cinema e sciropparsi in santa pace un bel film romantico, di quelli lunghi, strappalacrime, intrecciati e soprattutto a lieto fine.
Era davvero un ottimo programma.
Maya aprì il primo cassetto del comò e ne lisciò il contenuto con la mano: il maglione rosso di lana pelosa, il dolcevita nero di cotone rasato. No, non era esattamente ciò che cercava. Infilò la mano più sotto, nel secondo strato di golfini, fino a quando il palmo non incontrò la morbidezza dell’angora. Era il maglioncino blu con i cristalli di neve ricamati. Bene.
Lo tirò fuori portandolo dritto sotto il naso e riempiendosi i polmoni dell’odore di bucato che le piaceva tanto, fatto con il sapone antico, di quelli che usavano le nonne misto al profumo di rosa.
Maglione blu e jeans era un bell’abbinamento.
Richiuse il cassetto e fece scivolare sicura la mano sul perimetro del mobile, lungo il bordo. Solo quando avvertì lo spigolo sotto il polpastrello la spostò in avanti verso il portagioielli di legno. Cercò gli orecchini, quelli a forma di bottone blu notte. Trovati.
Infilò le mani nella massa dei capelli rossi, aveva fatto lo shampoo quella mattina quindi erano abbastanza scivolosi e puliti. Sapeva di avere lo specchio del comò davanti, ricordava l’immagine circolare della cornice dorata e anticata. Il ricordo del suo volto invece era come offuscato, lo aveva in mente come lo si potrebbe vedere attraverso una cortina di lacrime. Ma aveva ben presenti le sopracciglia arcuate e gli occhi di un verde così scuro da sembrare quasi castani. I ricordi del viso e del mondo si erano cristallizzati; risalivano all’età in cui tutto sembra andare nel verso sbagliato e non si vorrebbe una sola delle caratteristiche che si posseggono. Si girò di novanta gradi a destra verso la porta e da lì ...

Read the whole post...

Comments: 12 | Views: 105Last Post by: imogenbarnabas (16/12/2013, 21:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/4/2014, 09:39 by: margaret gaiottinaReply

Sono perplessa.



4oaWMGd



Buongiorno ragazze e buona domenica!
Sono un pochino perplessa: sto leggendo, con un po' di fatica, La trasgressione di C.L. Parker (il seguito di La proposta) questa è la copertina

VK6QAAJ



che metto perché purtroppo questi titoli sono tutti uguali (La proposta, La confessione, La trasgressione, La devozione...) e almeno io faccio una fatica matta ad abbinarli alle trame.
Ma torniamo a noi. Forse non ho più l'età per leggere queste cosette un po' frivole oppure mi sono viziata con la SEP (Susan Elizabeth Phillips) non lo so, ma sinceramente leggere di Lanie che arrivata al capezzale della madre morente pensa a chiudersi nello sgabuzzino delle scope dell'ospedale con Noah per fare voi immaginate cosa furiosamente che più furiosamente non si può... non lo so, mi sconcerta abbastanza.

Lanie e Noah devono stare separati per quindici giorni perché lei deve accudire la mamma, il cui intervento è perfettamente riuscito e che quindi non corre pericolo di nessun genere. Quale ostacolo insormontabile per tenere lontani i due protagonisti! Una volta gli autori si inventavano viaggi, matrimoni combinati, intrighi per dare corpo all'ineluttabilità della separazione e ora...puff, basta una normale convalescenza.
Insomma, devono stare separati e tutti, dico tutti i personaggi del romanzo, risentono in maniera inenarrabile dell'assenza della fascinosa e carismatica(???) Lanie, persino Polly, assiitente di Noah e suo marito Mason. Tutti, dico tutti diventano intrattabili e ne soffrono come cani!

Non sono una che grida allo scandalo per l'utilizzo di termini espliciti, anche spinti. Ritengo che nel contesto del discorso, in un romanzo di genere, ci possano anche stare anzi debbano, soprattutto perché conferiscono autenticità al dialogo. Ma quando tutta questa voglia di verosimiglianza si scontra con una trama poco approfondita cosa esce fuori? Esce fuori che i personaggi non appassionano, Lanie ha una vicenda persona e un retroterra familiare che sarebbe ottimo per creare un "dramma" che potrebbe toccare il lettore nel profondo. Invece niente, continua, almeno fino a metà libro, a comportarsi come una bimba capricciosa.
Mi tocca leggere la restante metà, magari ci sarà un'impennata finale a sorpresa...
Comments: 0 | Views: 71Last Post by: margaret gaiottina (6/4/2014, 09:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/3/2014, 20:11 by: margaret gaiottinaReply

Evviva!!!
Finalmente
Jaguarà
è su Amazon! Anche per Kindle, per tutti coloro che lo aspettavano!




QUI PER SCARICARLO!

Comments: 0 | Views: 44Last Post by: margaret gaiottina (31/3/2014, 20:11)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/3/2014, 23:01 by: margaret gaiottinaReply




Ecco Jaguarà letto dalla splendida voce della giornalista dr. Montanari!

Edited by margaret gaiottina - 13/3/2014, 09:17
Comments: 0 | Views: 44Last Post by: margaret gaiottina (12/3/2014, 23:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/3/2014, 18:04 by: margaret gaiottinaReply



Buonasera ragazze! Con questa fantastica immagine creata dalle mani d'oro di Angelice Mary e dall'iniziativa di Zizasabry di Romanticamente Fantasy, diamo il via ai lavori per il libro di Thiago!
Se quello che vedete vi piace e volete saperne di più, ecco Jaguarà, la storia del fratello di Thiago disponibile in ebook
Jaguarà
Buona lettura a tutte!
Comments: 1 | Views: 57Last Post by: mandar (8/3/2014, 19:45)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/3/2014, 20:58 by: margaret gaiottinaReply

U0nUi3W


Finalmente ragazze!


MammaEditori si è decisa a mettere Jaguarà su GooglePlay!
Quindi anche chi non ha un dispositivo Apple potrà leggerlo!

Eccolo qui!
Comments: 0 | Views: 49Last Post by: margaret gaiottina (3/3/2014, 20:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/2/2014, 14:16 by: margaret gaiottinaReply

wZB5jNZ



Come si fa a festeggiare San Valentino senza un raccontino (fa anche rima!) dei miei?
Non si può, sarebbe assolutamente inammissibile. Per le amiche del blog
Insaziabili letture
e per chiunque voglia rilassarsi cinque minuti è in arrivo
"Legato mi piaci di più" in arrivo per la festa dei cuori!


Eccolo!
Leggete!!!

Edited by margaret gaiottina - 8/2/2014, 13:30
Comments: 5 | Views: 63Last Post by: Mollie Miles (3/2/2014, 22:30)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/1/2014, 14:01 by: margaret gaiottinaReply
Grazie a Stella per l'immagine bellissima e per l'articolo!

tLGP8Fr



Vai all'articolo!
Comments: 1 | Views: 62Last Post by: alices (26/1/2014, 21:02)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/1/2014, 21:36 by: margaret gaiottinaReply

tacchi_spillo_2



Ciao ragazze! Buon giovedì! Il fine settimana si avvicina, ho appena ceduto a un godurioso Bacio Perugina, meritatissimo visto la giornata pesante che ho avuto, e ora me ne sto bella bella sul mio divanetto arancione. E che faccio? Buoni propositi ovviamente. Sto meditando di comprare un paio di scarpe molto simili a quelle della foto e sfidare i sampietrini. Ce la posso fare?
Comments: 1 | Views: 44Last Post by: imogenbarnabas (24/1/2014, 09:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/1/2014, 22:12 by: margaret gaiottinaReply


Non c'è niente di peggio che arrivare alla fine delle feste e... dover salire sulla bilancia!
Ad essere sincere le feste non sono ancora finite, ci sarebbe la Befana; ma potremmo forse noi stare con la coscienza tranquilla infischiandocene dell'oggetto riportato in cima a questo post senza farci prendere come minimo da un attacco isterico? Certo che no. Quindi, la tentazione di salire sull'arnese oggi è stata fortissima. Con questo obiettivo ho iniziato la giornata, volenterosa al massimo, precisina precisina fino a mezzogiorno circa; ma già a quell'ora iniziavo a dar segni di cedimento.
Ve la faccio breve dicendo che sto scrivendo questo post mentre sorseggio un bicchierino di Genepi (alla vostra salute, a proposito) il che è tutto dire e indica quanto le migliori intenzioni siano dolcemente scivolate insieme al pomeriggio. Un lungo, tormentato, affamato pomeriggio lavorativo.
A fine giornata salgo sulla bilancia e ...toh, ho preso solo un kg. in queste feste, e domattina probabilmente sarà anche di meno, soprattutto dopo che avrò fatto lo streaptese sulla bilancia. Perché non so voi, ma io tolgo i vestiti uno alla volta fino a quando non resta proprio niente, mentre chi mi guarda mentre mi esibisco in questo show ovviamente si sbellica dalle risate. Ok, anche quest'anno ce l'ho (quasi) fatta, posso accontentarmi, credo che andrò a festeggiare con una fettina minuscola di torta lindt! L'avete mai provata? E' buonissima...


Edited by margaret gaiottina - 5/1/2014, 07:56
Comments: 1 | Views: 43Last Post by: Goldrose (11/1/2014, 15:13)
 

Search: