DOCkS della Bloody Roses Secret Society

Porcaccia, un vampiro!

« Older   Newer »
  Share  
mandar
view post Posted on 19/9/2010, 17:09




image

QUARTA DI COPERTINA


«Lo udii uscire dalla stanza ed entrare in cucina.
Aprì il frigo.
Cazzo vuole dal mio frigo?
Assassinarmi a colpi di broccoli?
Ammazzarmi a cotolettate?»

Pasta al burro a fine mese.
Una città hard rock come Bari.
La faida dello zerbino con la famiglia del secondo piano.
Andrea “Cespuglio” Magli è uno studente con la sindrome del criceto.
Ludovico, dark e fascinoso, sembrerebbe l’ideale per toglierlo dalla gabbia, se non fosse un vampiro pericolosamente bisex e per giunta nel mirino del racket.
Gothico, ma anche mainstream.



allora, il Porkio è ormai nato ufficialmente, perciò apro questo topic per ospitare i vostri commenti/dubbi/domande/insulti/uova marce. E tutto quello che volete. :)


Qua si può sfogliare il libro:
www.mammaeditori.it/pages/PorcacciaUnVampiro.htm


Edited by folgorata - 22/12/2010, 18:28
 
Top
folgorata
view post Posted on 19/9/2010, 23:35




Giusto! Buona idea:
la mia opinione la conoscete, grande scrittura. Grande senso dell'umorismo e dunque stile.
 
Top
mandar
view post Posted on 6/10/2010, 17:49




Io ho 'sta mania, come già sa Folgo: associare ai libri una colonna sonora.
Un giochino inutile ma non tanto.
Per me il Porkio ha questa:
www.youtube.com/watch?v=z3zQ-y0nxGU
www.youtube.com/watch?v=S71_vIMQ0YY
www.youtube.com/watch?v=68wRZEATnIA
Ditemi che ne pensate.
 
Top
folgorata
view post Posted on 7/10/2010, 11:23




Le prime due richiedono un cestino di mariuana oppure una spiccata propensione al suicidio.
La terza è un po' anni ottanta.

Io ci metterei Caparezza.

Questa magari:
https://www.youtube.com/user/telecaparezza?...f/5/PX9nJ2kGb8E
 
Top
mandar
view post Posted on 7/10/2010, 13:44




Il Capariccia secondo me non ci sta :P
Quanto al cestino di Marja, mi pare assai in linea col personaggio e con l'ambiente. :D
 
Top
Morgana M
view post Posted on 15/10/2010, 10:21




CITAZIONE (folgorata @ 7/10/2010, 12:23)
Le prime due richiedono un cestino di mariuana oppure una spiccata propensione al suicidio.

Secondo me, proprio per questo mi sembrano adattissime - nonostante la mia antipatia personale verso gli Afterhours! :ph34r:
Trovo che il libro sia bellissimo, scritto egregiamente, ed è proprio lo stile la caratteristica che prima salta all’occhio: svelto, immediato, ironico, attualissimo, condito di slang credo pugliese- perché in Sicilia porcocazzo non si dice e nemmeno porcaccia: semmai un bel “minchia!” Grazie a questa scelta stilistica la storia è godibilissima, fila liscia e potrebbe sembrare pure divertente, se non fosse che a mio parere l’intera trama è permeata da una sorta di amarezza e rassegnazione. Almeno, è questo lo spirito, il sentimento, che la ripetuta lettura di questo libro continua ad evocarmi. Per questo dico, altro che cestino di marja: un container ce ne vorrebbe!
Il protagonista sembrerebbe uno sfigato qualsiasi: un ragazzo che vorrebbe non solo una vita normale, la vorrebbe piatta e insipida, perché meglio il piattume dell’orrore che ha subito. Poi, ecco l'incontro imprevisto che lascia emergere la sua vera indole. Perché in fondo Andrea è un impulsivo e un istintivo, è colto e intelligente – non si spiegherebbe perché preferisce Marylin Manson in calze a rete al nostro beneamato presidente delle telecomunicazioni- e dentro di sé vorrebbe uscire dal limbo di noiosa normalità in cui si nasconde da una vita. E chi meglio di un vampiro, bellissimo, tenebroso, che riesce a leggerti dentro come nemmeno tua madre riesce a fare, potrebbe fare il miracolo? Che poi quale sarebbe l’alternativa? Gli amici cazzoni? Le femmine una più troia dell’altra? Aggiungici il trauma infantile…
E sebbene Ludovico non sia il classico principe della notte a cui siamo abituati, ha un passato non proprio da favola, si droga ed è bravissimo a mettersi nei casini, ha comunque più cose in comune con Andrea di tutti gli altri umani che gli girano attorno. Come lui stesso dice, è la creatura più bella che abbia mai incontrato. Cosa che non è molto difficile, dato che per una mia personalissima visione della vita, meglio un vampiro che un essere umano. Sempre.
Infine un'unica annotazione: mi perdoni l’autrice e anche l'editrice, ma a mio avviso il vero titolo è quello che invece è stato relegato a sottotitolo. Fralezza.
Troppo prolissa? :P

 
Top
mandar
view post Posted on 19/10/2010, 14:49




aggiornamento: ieri fatte le prove per venerdì, quando presenteremo a Mordor il Porkio in grande stile. il ragazzo che leggerà 2 brani è fantastico, e una band di musicisti intreccerà il tappeto sonoro alla lettura.
ma è strapitoso il nome che si è dato la band per l'occasione, i Trasfusion Underground!!!! :D
 
Top
gaiottina1
view post Posted on 19/10/2010, 14:53




i Trasfusion Underground!
Che figata!!!
fai un filmatino mandar?
 
Top
mandar
view post Posted on 19/10/2010, 15:01




CITAZIONE (gaiottina1 @ 19/10/2010, 15:53)
i Trasfusion Underground!
Che figata!!!
fai un filmatino mandar?

penso di sì. ma se vengo troppo mostra non lo pubblico! :D
 
Top
mandar
view post Posted on 31/10/2010, 16:42




Ultime dal PorkioMondo: ho ricevuto 'sta recenzione fighissima
www.ucronia.it/w/?p=1324
e questo è lo streaming di una trasmisisone radio a cui ho partecipato sabato per promuovere il mio Porkietto:
http://senzafiltro.podbean.com/2010/10/30/...a-del-30102010/
Io sono nell'ultima mezz'ora, ma tutta la trasmisisone merita, seconodo me. e ora, dopo la mia faccia da kiulo, conoscerete anche la mia melodiosissima voce... :lol:
 
Top
glory rochel
view post Posted on 1/11/2010, 10:01




Che bello Mandar ;)
 
Top
folgorata
view post Posted on 1/11/2010, 19:31




Mandar ho provato a setire la trasmissione, perchè sento solo Helter sjìkelter dei Beatles?
 
Top
mandar
view post Posted on 1/11/2010, 19:37




CITAZIONE (folgorata @ 1/11/2010, 19:31) 
Mandar ho provato a setire la trasmissione, perchè sento solo Helter sjìkelter dei Beatles?

c'è tutta, se aspetti che carichi il buffering, puoi spostare il cursore e passare direttamente all'ultima mezz'ora, dove ci sono io e il Porkio. E io leggo su base Profondo Rosso, con effetto immaginabile... :lol:
 
Top
gaiottina1
view post Posted on 1/11/2010, 20:34




Angelo fa una bella recensione di Porcaccia!!!
http://www.anobii.com/books/Porcaccia,_un_...bccecefbcb0827/
 
Top
mandar
view post Posted on 1/11/2010, 20:51




CITAZIONE (gaiottina1 @ 1/11/2010, 20:34) 
Angelo fa una bella recensione di Porcaccia!!!
www.anobii.com/books/Porcaccia,_un_...bccecefbcb0827/

image
 
Top
62 replies since 19/9/2010, 17:09   701 views
  Share