DOCkS della Bloody Roses Secret Society

I lettori, la nostra forza

« Older   Newer »
  Share  
Goldrose
view post Posted on 26/6/2014, 14:34




I LETTORI LA NOSTRA FORZA


Stamattina gironavigando in internet alla ricerca di recensioni, opinioni e interviste riguardo i miei romanzi per poterle mettere a disposizioni nelle sezioni sul mio blog, mi sono ritrovata a riflettere e a sorridere. Ho trovato un sacco di commenti, opinioni, lunghi trafiletti a me dedicati e perchè no, anche critiche di quei lettori a cui i miei romanzi non sono piaciuti. Beh! Qualunque cosa ho trovato dentro quelle parole ho sentito una grande emozione. Le opninioni dei lettori e dei blogger sono davvero molto importanti per gli autori, perchè ci mettono di fronte ai gusti della gente, alle impressioni, a quello che ciò che scriviamo suscita negli altri. Le parole hanno un grande potere e anche quando non si usano per fare informazione di massa ma, come nel caso dei romanzi, per intrattenere e far evadere i lettori, tutto ciò che scrivi tocca le loro corde interiori, le loro emozioni. Li fa soddidere, li coinvolge, li fa arrabbiare, rimanere con il fiato sospeso, li annoia, li delude, li fa innamorare o sognare.
E' una grossa responsabilità questa che, almeno per quanto mi riguarda, mi sprona a cercare di migliorare sempre, per incontrare i loro gusti, per non deluderli e perchè una volta che saranno arrivati all'ultimo capoverso dell'ultima pagina possano chiudere la copertina soddisfatti pensando che ne è valsa la pena.
 
Top
0 replies since 26/6/2014, 14:34   64 views
  Share